top of page

I nostri Sistemi Antifurto

Via filo o wireless ?

I sistemi via filo (chiamati anche sistemi filari) garantiscono la massima sicurezza contro qualsiasi intrusione, sia in vostra assenza sia quando siete in casa.

Generalmente un sistema d'allarme è composto dalla centrale che riceve il segnale di eventuali accessi non autorizzati provenienti dai sensori installati presso porte, finestre e nel perimetro esterno e, se si desidera, attraverso il combinatore telefonico si può far inviare l'allarme anche su numeri di telefono programmabili esterni: cellulare personale, familiari, forze dell'ordine, ecc.

I sistemi via radio hanno la stessa sicurezza e le stesse prestazioni dei sistemi via cavo. Il sistema via radio ha però il vantaggio di evitare notevoli costi di installazione per le opere murarie e gli antiestetici cavi a vista. Grazie all'installazione non invasiva, la tecnologia via radio è particolarmente indicata per abitazioni che non sono state predisposte per un sistema d'allarme.

Richiedici un preventivo >>

La Centrale

Kit Wilma
Centrale Combivox Amica LTE

La centrale rappresenta il "cervello" del sistema di sicurezza, differenziandosi per il numero di zone, da 4 a diverse centinaia. Ogni sensore è assegnato a una specifica zona, avvisandovi immediatamente in caso di intrusione tramite notifiche sull'app dedicata o chiamate. Nei sistemi a filo, i sensori sono collegati fisicamente alla centrale, mentre nei sistemi wireless, la comunicazione avviene senza fili, consentendo un'installazione più flessibile.

Tutte le centrali includono un combinatore telefonico (PSTN o GSM/LTE) per segnalare gli allarmi ai numeri preimpostati tramite messaggi vocali, SMS e notifiche sull' App dedicata.  Alcune centrali offrono la funzione di "ascolto ambientale", consentendo di sentire cosa accade nel luogo protetto. Inoltre, è possibile controllare e attivare il sistema a distanza tramite cellulare e App dedicata, garantendo una gestione flessibile e immediata. Le centrali, sia wireless che filari, sono dotate di batterie interne che assicurano il funzionamento in caso di interruzione di corrente per diverse ore.

 

TUTTE LE CENTRALI DA NOI INSTALLATE HANNO UNA COPERTURA DI GARANZIA DI 7 ANNI

La Tastiera

Simplya Touch
Unica Pro

Dalla tradizionale tastiera a pulsanti a quelle di ultima generazione di tipo touch screen, la tastiera permette il dialogo con la centrale.

E' possibile gestire tutta la domotica installata (luci, tapparelle, controllo temperature delle stanze, ecc) ,attivare/disattivare il sistema o le singole zone, controllarne lo stato, controllare lo stato delle batterie (nel caso di sistemi senza filo), impostare i numeri di telefono per le chiamate da effettuare in caso di allarme, regolare i tempi di entrata/uscita e tutte le altre funzioni che il sistema permette.

I rivelatori volumetrici

Video Tauro
ajax-fotorilevatore

I rilevatori all'infrarosso si dividono in due categorie: Da Interno e da esterno.

Funzionano rilevando l'emissione di radiazioni all'infrarosso che ogni corpo umano emette. Esistono modelli "Animal Intelligent" che sono in grado di discriminare un corpo umano da uno animale, in questo modo è possibile inserire il sistema d'allarme lasciando i vostri animali domestici liberi di muoversi per casa senza causare falsi allarmi.

I rilevatori da esterno lavorano con lo stesso principio di funzionamento dei sensori volumetrici da interno, ma con un raggio di copertura molto più ampio.

Solitamente vengono installati sulle pareti esterne dell'edificio da proteggere, creando una vera e propria impenetrabile barriera perimetrale.

Con un singolo sensore si possono coprire fino a 24 metri lineari di superficie.

Anche questi sensori sono ti tipo "Animal intelligent", discriminando animali fino a 45 Kg di peso.

Molto usati nell'esterno delle abitazioni, soprattutto per il fatto che generano un allarme ancora prima che l'intruso arrivi a mettere le mani sulla serratura della porta di casa o sul balcone, prevenendo così il danno causato dal tentato scasso.

Alcuni modelli sono di tipo "wireless", si possono quindi installare in posizioni dove non è possibile arrivare con cavi elettrici quindi l'installazione non necessita di opere murarie.

La sirena

Sirena Sirya
Sirena-radio-esterna

La sirena è la parte più esposta (e quindi la più presa di mira in caso di sabotaggio) del sistema d'allarme. Per questo motivo è molto importante usare sirene con corpo di protezione in metallo, antiscasso ed antischiuma. La sirena emette una luce flash lampeggiante in caso di allarme, alcuni modelli dispongono di una luce intermittente per segnalare lo stato dell'impianto. Tutti modelli dispongono di una batteria di backup interna che ne garantisce il funzionamento anche nel caso di taglio dei cavi.

Le telecamere con Intelligenza Artificiale

Telecamera Mini dome

Le telecamere con intelligenza artificiale (IA) incorporano tecnologie di intelligenza artificiale per eseguire diverse funzioni avanzate. Queste telecamere utilizzano algoritmi e reti neurali per analizzare e interpretare le immagini catturate, consentendo loro di svolgere compiti più complessi rispetto alle tradizionali telecamere di sorveglianza.

Le funzioni principali delle telecamere con intelligenza artificiale includono:

  1. Riconoscimento facciale: Identificazione e registrazione dei volti umani nelle immagini o nei video per scopi di sicurezza o per il monitoraggio degli accessi.

  2. Rilevamento del movimento: Capacità di individuare movimenti o cambiamenti nell'ambiente circostante e attivare registrazioni o notifiche in risposta.

  3. Analisi del comportamento: Monitoraggio del comportamento delle persone o degli oggetti nell'area ripresa, come il riconoscimento di azioni sospette o inusuali.

  4. Riconoscimento degli oggetti: Identificazione di oggetti specifici nelle immagini, utile per vari scopi come la gestione del traffico, la sorveglianza industriale o la logistica.

  5. Conteggio delle persone o degli oggetti: Utilizzo dell'IA per contare il numero di persone o oggetti presenti in una determinata area.

  6. Allerta e notifiche intelligenti: Invio di avvisi automatici in risposta a determinati eventi o comportamenti rilevati.

  7. Analisi delle emozioni: Alcune telecamere con intelligenza artificiale possono cercare di rilevare le emozioni umane analizzando le espressioni facciali.

  8. Monitoraggio della sicurezza: Utilizzo dell'IA per rilevare potenziali minacce o situazioni di pericolo.  

 

Queste funzionalità avanzate consentono alle telecamere con intelligenza artificiale, abbinate ai nostri sistemi d'allarme,  di offrire soluzioni di sorveglianza più sofisticate e personalizzabili, migliorando la sicurezza e facilitando l'automazione di determinate attività. 

Guarda come funzionano le telecamere con AI

bottom of page